Calcio Serie A

Calciomercato AS Roma

21 Maggio 2010 09:22 - Michele Bertuzzielli
Calciomercato AS Roma - Notizie Calcio

Finito il campionato, ci si tuffa istantaneamente nel calciomercato.

Oggi parleremo della Roma che dopo aver fatto un gran campionato ed essersi accaparrata un posto in Champions, vuole continuare sulla scia positiva di quanto di buono ha fatto quest'anno.

A Roma, i tifosi si chiedono come possa la società rinforzare questa squadra visto il grave disagio economico che negli ultimi anni la Roma sta passando.

Un modo c'è, vendere per acquistare.

Si, la Roma dovrà vendere qualche pezzo preggiato per poter fare mercato e allora ecco i nomi che circolano nell'ambiente romano: Mexes, che quest'anno ha fatto poco e niente e quelle poche volte che è partito titolare ha deluso, c'è pero' da considerare che i tifosi lo adorano ed il biondo "rugantino" adora Roma e i suoi tifosi.

Si passa a Baptista, e qui il discorso è più semplice, il giocatore brasiliano ha ancora mercato, considerato anche il fatto che Dunga, convocandolo in nazionale per il mondiale sudafrica 2010, ha dato una bella mano alla Roma per la valutazione del giocatore, ora starà a Pradè trovare un compratore.

Offerte validissime arrivano quotidianamente per Mirko Vucinic, ma qui il discorso si complica perchè il giocatore è un punto fermo di Ranieri e difficilmente se ne priverà.

De Rossi è sempre richiestissimo, ma per ora risulta incedibile. Un giocatore che oramai ha perso la stima dei propri tifosi è Doni, il portiere è richiesto sia in Spagna che in Inghilterra. Dunque il tesoretto che consentirà di fare mercato ai giallorossi dovrebbe pervenire tramite la cessione di Baptista, quella di Doni, e nomi minori come Guberti, Cerci e Cicinho che oramai è lontano anni luce dalla Roma. Naturalmente insieme a questo discorso, va anche ricordato che ci sono i prolungamenti di contratto da effettuare  su tutti quello del Portierone Julio Sergio e non da meno quello di Taddei.