Calcio Serie A

Il Milan soffre ma vince, campionato riaperto

15 Marzo 2010 14:30 - Francesco Cristodaro
Il Milan soffre ma vince, campionato riaperto - Notizie Calcio

Si è giocata ieri sera l'ultima partita della ventottesima giornata di serie A, in cui il Milan privo di Nesta e Pato ha ospitato un ostico Chievo, forte della terza miglior difesa del campionato.

I rossoneri, nonostante il pessimo risultato di mecoledì sera in Champions, mostrano di essere ancora vivi e di aver assorbito al meglio la delusione per la cocente eliminazione, ma è necessaria una perla di Seedorf (entrato in campo pochi minuti prima al posto di uno spento Pirlo) al novantesimo per sbloccare il risultato di una partita che, nonostante le occasioni da entrambe le parti, sembrava incanalata verso il risultato finale di 0a0.
Tuttavia, la festa per la grande vittoria è stata rovinata dal grave infortunio occorso a David Beckham, il quale ha subito la rottura del tendine d'achille, dicendo addio al campionato e al mondiale che si giocherà  in Sud Africa tra pochi mesi.

Brutta tegola per i rossoneri che saranno costretti a fare a meno dell'inglese e di Sandro Nesta per tutte le partite restanti.

Non approfitta del passo falso dell'Inter la Roma, che pareggia per 3a3 sul campo di un affamato Livorno in piena corsa salvezza, così come la Juventus riesce a farsi rimontare dal Siena e fallisce la possibilità  di superare il Palermo (sconfitto 3 a 2 a Udine) e agganciare il quarto posto in classifica.

A questo punto possiamo considerare veramente riaperto il campionato, soprattutto se l'Inter martedì dovesse eliminare il Chelsea ed andare avanti in Champions: proseguire su un fronte molto importante come quello europeo potrebbe prolungare la serie di risultati poco positivi della compagine allenata da Mourinho, e Roma ma soprattutto Milan potrebbero approfittarne, forti (loro malgrado) della pos sibilità  di poter preparare con calma e per tutta la settimana ogni partita da qui a fine campionato.

Che ci sia sorpasso già  domenica? L'inter sarà  impegnata dopo le fatiche del martedi di Champions sul difficile campo di Palermo (10 vittorie e 4 pareggi in casa per i rosanero), mentre il Milan ospiterà  a San Siro un Napoli in netta fase calante dopo la lunghissima serie di risultati positivi. Un eventuale buon risultato martedì sera potrebbe però rendere un po' meno amara la perdita del primato in campionato ai tifosi nerazzurri.

Notizie Calcio: