Calcio Serie A

La Roma vince anche nel Derby

20 Aprile 2010 09:38 - Sandro Carollini
La Roma vince anche nel Derby - Notizie Calcio


La Roma passa indenne anche il derby e a questo punto è lanciatissima verso questo scudetto inaspettato.
Quello di Domenica sera è stato un derby incredibile, dove la Roma ha praticamente regalato il primo tempo non giocando come ha sempre saputo fare.

Dalla difesa giallorossa partivano lanci in continuazione per scavalcare il folto centrocampo laziale, ma il risultato era costantemente lo stesso: palla persa e ripartenza biancoazzurra e proprio una di queste ripartenze ha dato vita al gol di Rocchi che lanciato perfettamente da Ledesma dopo un recuper del pallone è arrivato il gol.

Da quel momento mezza Roma è caduta in depressione vedendo sfumare "il sogno" uno scudetto che sembrava in tempi non sospetti praticamente irraggiungibile.

Poi nel secondo tempo accade qualcosa che non ti aspetti: rigore per la Lazio con la possibilità di portarsi sul 2-0 e mettere una seria ipoteca sulla partita, ma qualcosa va storto, Floccari va sul pallone e tira centrale, J.Sergio para con le gambe e tutto cambia.

La Roma, dopo il rigore fallito dalla Lazio, si carica e vince la partita grazie ad un fantastico Vucinic.

C'è pero' in tutto questo qualcosa di incredibile che è accaduto: Ranieri capisce che i suoi 2 gioielli romani e romanisti ( forse troppo!) sembrano accusare emotivamente la partita e lui cosa fa? li tira fuori tutti e due Capitano ( e simbolo della Roma...) e vice Capitano. Questa sarà la svolta della partita che cambia dal giorno alla notte, dentro Menez, Taddei e Brighi che apporteranno soluzioni diverse e vincenti.

La Roma si riprende il primo posto e continua il viaggio verso la sua meta: lo scudetto.