Calcio Serie A

Lazio-Inter, una vergogna

05 Maggio 2010 09:22 - Michele Bertuzzielli
Lazio-Inter, una vergogna - Notizie Calcio

Questa partita ha lasciato strascichi incredibili, dovendone parlare non sappiamo da dove cominciare....Vogliamo parlare della partita? poco da dire...se volessimo dare una definizione di questo match, potremmo paragonarlo ad una amichevole estiva. Vogliamo parlare della tifoseria? Bèh, voi avete mai visto esultare i propri tifosi al gol della squadra avversaria? Un altra domanda.....Avete mai visto fischiare il proprio portiere perchè ha semplicemente osato parare i tiri degli avversari?

E allora cosa dovremmo dire di tutto cio'? Forse sarebbe meglio tacere e fara passare tutto in cavalleria, ma una cosa si puo' certamente dire: Tutto cio' è stato semplicemente una vergogna, che non fa bene al calcio italiano e che per una volta vorremmo si possa intervenire in modo forte per far capire che questo non è un calcio malato e che lo sport è qualcosa di veramente importante parlando sopratutto della lealtà sportiva.

Ci si chiede, ma è possibile che l'odio per una squadra ( in questo caso i cugini della Roma ) possa portare a tutto cio'? a tifare contro i propri begnamini?

La cosa piu scandalosa non sono forse tanto il tifo ostili, ma il comportamento dei giocatori della Lazio in campo che non hanno proprio giocato. Alcune voci hanno parlato di minacce ai giocatori della Lazio, minacce che intendevano far vincere i neroazzurri, ma cio' non uscira, probabilmente, mai. Cosa rimarrà di tutto cio'? solamente un brutto ricordo, un oscura pagina del calcio.