Calcio Serie A

Palermo: Champions mancata per un soffio

18 Maggio 2010 13:11 - Sandro Carollini
Palermo: Champions mancata per un soffio - Notizie Calcio

A Palermo, tifosi e giocatori si staranno dannando l'anima, si, perchè per soli due punti i rosanero non hanno conquistato il tanto cercato quarto posto che avrebbe consentito l'approdo ai turni preliminari di Champions League.

C'è da dire che il Palermo ha fatto una stagione di tutto rispetto vincendo su campi importanti e levadosi belle soddisfazioni.

Va dato merito a Zamparini di aver allestito una grande squadra, su tutti il neo tecnico Rossi che ha ridato un bel gioco al Palermo per poi passare a  Cavani, Miccoli e l'innesto di due giovani molto interessanti come Hernandez e Pastore, pronti già per grandi palcoscenici.

Forse il Palermo dovrà fare il mea culpa nella partita topica, quella piu' importante che avrebbe dovuto vincere, proprio contro la Sampdoria, sua diretta rivale per la conquista del quarto posto.

Rimarrà il grande rimpianto di non aver vinto quella partita.

D'atra parte c'è da dire che il Palermo ha conquistato con pieno merito e diritto l'accesso all' Europa League che consentirà ai rosanero comunque  la possibilità di riassaporare l'Europa.

Da qui si deve ripartire, le basi ci sono e con innesti appropriati questa squadra può divenire grande.