Calcio Serie A

Pillole di Calciomercato

25 Maggio 2010 15:27 - Sandro Carollini
Pillole di Calciomercato - Notizie Calcio

In questi giorni non si parla altro di arrivi e partenze, insomma il calciomercato ha avuto il suo inizio inizio.

Per quanto riguarda il giro di allenatori potremmo cominciare da Mourinho, oramai destinato alla panchina delle Merengues. Si è dunque liberata la panchina dell' Inter che ha dato il via a svariati nomi come papabili: su tutti, sino ad oggi, c'è il nome di Sinisa Mihailovic, ben visto dall'intera società interista, compresi i giocatori, ma nelle ultime ore avanza prepotentemente il nome di Capello, che darebbe un senso di continuità all' opera interrotta da Mou.

Il concetto sembra piacere a Moratti, ma solamente nei prossimi giorni si saprà qualcosa in piu'.

Chi invece si è già sistemato, sono Juventus e Udinese, la prima con l'arrivo di Del Neri, non piu' una scommessa del calcio italiano, la seconda con Guidolin, per lui si tratta di un ritorno.

Rimangono scoperte le panchine di Catania e Samp, ma con al seguito già ottime idee, basta pensare che per il Catania, nelle ultime ora sarebbe spuntato il nome di Zico e per la Samp Di Carlo, che da anni sta facendo bene e meriterebbe una panchina importante per far vedere quanto veramente vale.

Sul fronte giocatori, il discorso è un po piu ristretto, ma non troppo.

Tra le varie trattative, quella più interessante sembra essere quella che vede la Roma trattare l'acquisto di Adriano e piu che una trattativa sembra già un acquisto fatto, visto che si sta definendo il contratto sulla base di due anni con qualche clausoletta obbligatoria da parte della Roma visto che il giocatore non da garanzie certissime....

Se poi vogliamo parlare di fantamercato, allora vi possiamo dire che nell'etere gira una vocina che vedrebbe un offerta da parte del Milan per Ibra....ma ripetiamo, si sta parlando fi fantamercato!

Nei prossimi giorni qualcosa si dovrebbe muovere e naturalmente, saremo i primi ad aggiornavi.