Calcio Serie A

Tutti all'attacco per De Rossi

22 Maggio 2010 13:47 - Sandro Carollini
Tutti all'attacco per De Rossi - Notizie Calcio

Il Calciomercato, anche se non ufficialmente, è iniziato! E chi è che come lo scorso anno è al centro dell' attezione? Proprio lui, il forte centrocampista della Roma: Daniele De Rossi.

I Club che lo stanno cercando sono molteplici, si passa dal Real Madrid per finire al Manchester City.
Proprio quest'ultimi hanno fatto pervenire al fax di Trigoria, una maxi offerta che si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro, cifre da capogiro.
A Roma, la tifoseria è timorosa di perdere il vice capitano, o meglio detto "capitan futuro" e a rassicurare gli animi dei tifosi è intervenuto il ds Pradè secondo il quale il biondo centrocampista giallorosso, era e rimarrà incedibile.
Ma la domanda che molti si fanno è questa: " Ma non converrebbe privarsi di un giocatore e con quei soldi fare mercato?"
Niente di più giusto, se si pensa che proprio l' Inter, rinunciando ad Ibra, con i soldi incassati per la sua cessione è riuscita ad allestire una squadra, che rischia seriamente, in senso positivo, di entrare nella storia, avendo già conquistato 2 titoli, quali Campionato e Coppa Italia, ed ora si appresta a giocare una finale di Champios League che a detta di molti, probabilmente la vincerà.
A volte occorrerebbe mettere il cuore da parte ed usare il cervello, perchè se tanto mi da tanto, vedi per l'appunto la cessione di Ibra, la Roma avrebbe la possibilità di fare un grande mercato con quei soldi e allestire una squadra competitiva per lottare se più fronti ma sopratutto per giocarsi degnamente la possibilità di ottenere risultati importanti nella competizione che più conte e che la Roma la prossima stagione si appresterà ad affrontare: la Champios.